Bonifica cisterne ed ambientali in tutti i comuni lombardi

Pulizia e bonifica dei vecchi serbatoi in disuso con relativa aspirazione dei fondami e svuotamento e messa in sicurezza serbatoi

Il graduale e continuo passaggio dal combustibile liquido (olio, gasolio, ecc.) a quello gassoso (metano) ha evidenziato l’esigenza della dismissione in sicurezza dei serbatoi e cisterne, tanto nel settore civile che in quello industriale. 

Gli interventi riguardano anche il mantenimento d’uso in sicurezza ed efficienza.

La Magni e Motta effettua le operazioni di pulizia e bonifica dei vecchi serbatoi in disuso con relativa aspirazione dei fondami presenti e delle acque utilizzate per il lavaggio delle pareti dei serbatoi e trasporto presso centri di raccolta autorizzati.

L’esperienza pluriennale nella mansione e le capacità tecniche degli addetti rendono la Magni e Motta un punto di riferimento per i clienti di tutti i comuni lombardi. 

Seguendo le linee guida dell’A.R.P.A. e quanto regolato dal D.lgs 152/06, la Magni e Motta effettua, con operatore specializzato e prontamente formato ed in possesso di attestazione per le lavorazioni in spazi confinati e/o a rischio di inquinamento, operazioni di pulizia e bonifica di vecchi serbatoi di gasolio da riscaldamento in disuso o simili.

Controllo dell'integrità di tenuta dei serbatoi

Per maggiori informazioni sugli interventi, compilate oggi stesso il modulo e contattate i tecnici.

Prove di tenuta e dismissioni

A completamento delle operazioni di bonifica è sempre opportuno includere le necessarie operazioni di controllo dell’integrità di tenuta dei serbatoi con prove pneumatiche o idrauliche e rilascio della relativa attestazione. 

Per codeste operazioni ci avvaliamo della collaborazione di aziende esterne specializzate nel settore.

Infine l’iter si può concludere con il riutilizzo del serbatoio bonificato in altro ambito, o con la dismissione definitiva dello stesso tramite estrazione del serbatoi o riempimento dello stesso con materiale inerte.